13 aprile 2017
Olimpo Tempio Pausania CD DVD MUSICA FILM

Ricordi

A Tempio Pausania, esattamente sotto “La Fonte Nuova” dove durate l’estate si prende il fresco guardando verso Aggius e i suoi monti, c’è un negozio di dischi che si chiama Olimpo. Al suo interno incontrerete Loris, uno dei Braveheart che continuano a resistere alla crisi discografica, alla disattenzione generale e fa uno dei lavori più belli e allo stesso tempo tra i più difficili, vende musica e non solo, affitta film e regala i suoi consigli e la sua conoscenza in base a quello che volete ascoltare o vi piace vedere.

Quando ero ragazzino, e mi trovavo a Tempio andavo ogni volta che potevo, e quando riuscivo ad avere dieci o quindicimila lire passavo un sacco di tempo li dentro a scegliere quale sarebbe potuto essere l’investimento migliore da fare. Loris era sempre pronto a darmi un consiglio e ad indirizzarmi verso quello giusto, cosi quel disco diventava parte integrante della mia vita per 3,6 mesi o un anno intero. Li consumavo letteralmente e aspettavo di riuscire a guadagnare di nuovo la cifra necessaria per poter ascoltare della nuova musica.
Oggi in quegli scafali di cui ho contribuito all’usura e di cui ricordo il profumo, trovate dei dischi che hanno delle piccole radici piantate anche li!
Sosteniamo la musica indipendente, sosteniamo chi come Loris porta avanti una passione! 🙂
Love
Roberto

|