TimeLine con il cantautore Scozzese Donald MacNeill il polistrumentista Roberto Diana

Donald MacNeill & Roberto Diana – Timeline Italian Tour

Il cantautore Scozzese Donald MacNeill e il polistrumentista Sardo Roberto Diana si conoscono nel 2011 grazie al Leader dei Lowlands dei Edward Abbiati con cui Roberto ha prodotto il Disco “Fathers and Sons” di Donald and Jen MacNeill with Lowlands.
Un disco che ha avuto un ottimo riconoscimento dalla stampa e ha portato ad un piccolo tour in Italia.

“Fathers and Sons is a lovely gentle acoustic and charismatic album that gets under your skin…when a delight like this comes from left field (literally if you look at the map) it’s worthwhile, and a welcome reminder that evocative music can come from anywhere.” fRoots, May 2012.

Nel 2012 Roberto Diana parte nel “Raighes Vol 1 Solo Tour” negli Usa e in Europa, passando anche per la Scozia e l‘Isola di Colonsay dove Donald MacNeill vive e fa parte dell’organizzazione del famoso festival Folk Cèol Cholasa.

Proprio in occasione del festival Roberto e Donald incrociano ancora una volta le chitarre e nascono i brani che faranno parte di “Timeline” il disco uscito il 30 Giugno di quest’anno.  “Disco del mese per la Webzine Inglese FolkWords”
Dall’uscita del disco Donald e Roberto sono stati in Tour in Sardegna e Scozia in Trio accompagnati al Violino da Giulia Cartasegna, suonando in scenari molto particolari come i Dolmen Ladas di Luras, diverse case antiche del Campidano (Casa Medda e Sardu) e nella famosa Hall di Colonsay.
Novembre i tre saranno in Italia per la presentazione di “Timeline”, imbracciando, Chitarre, Weissenborn , Violini, banjo e Mandolini per presentare un concerto e un disco che raccontano le analogie tra La Scozia in particolare l’Isola di Colonsay e La Sardegna.
Vi aspettiamo numerosi per questo #TimelineItalianTour .