Libreria Emmepi Macomer

MERCOLEDI’ 21 GIUGNO ORE 19:30

Quale migliore modo per iniziare l’estate con della buona musica, assaporando un buon aperitivo e immersi tra i libri?

Vi aspettiamo in libreria per ascoltare il musicista Roberto Diana che ci presenterà LIVE il suo nuovo CD: Raighes Vol 2.

Chitarrista e polistrumentista Sardo due volte nominato agli Independent MUSIC AWARDS (2013 Miglior album Strumentale, 2016 Miglior EP Strumentale).

E’ un chitarrista potente e delicato, suona qualsiasi strumento a corde, chitarre elettriche, acustiche, lap steel, dobro, Weissenborn, banjo, mandolino, bouzouki e vichitra veena.

Il suo stile è molto personale ed in grado di miscelare perfettamente tradizioni della musica Sarda con modernità e virtuosismi rari da ritrovare in altri chitarristi.
Una forte attitudine Rock n’ Roll mischiata a grandi e coinvolgenti melodie.
In un mondo dominato dalla musica facile, talvolta “finta” e sopraffatta dalle logiche di vendita, Roberto riesce a ricavare il suo spazio e propone il suo progetto, ricco di esperienze intime e personali, toccanti ed emozionanti che coinvolgono fino ad un livello intimo e profondo, lontano da tutto ciò che è convenzionale.

Nel settembre ’12 esce il suo primo disco solista “Raighes Vol 1” (“Radici” in lingua Sarda) considerato come uno dei migliori album del 2012 da diversi magazine/webzine internazionali: Mescalina (IT), Buscadero (IT), Akustik Gitarren (DE), Guitar Club (IT), The Real Roots Café (NL) , R2 (UK) e altri.

Nel 2013 Raighes Vol 1 viene nominato ai 12th Independent MUSIC AWARDS (Cat. Best Instrumental album).

Dal Giugno 2012 parte in un lungo tour con il “Raighes Vol. 1 Solo Tour” e portare questo suo emozionante progetto in giro per il mondo. Suona negli USA, Scozia, Luxembourg, UK, Germania ed Italia.

RAIGHES (“Radici” in lingua Sarda) è un concept album strumentale in due parti. Il primo volume, uscito il 3 Settembre 2012 è stato nominato ai 12th Independent MUSIC AWARDS e considerato uno dei migliori album strumentali dell’anno da diversi magazines Webzine internazionali come: Mescalina (IT), Buscadero (IT), Akustik Gitarren (DE), Guitar Club (IT), The Real Roots Café (NL) , R2 (UK) and others.

“Che le cerchiamo o no le nostre radici ci sono, spesso ci tengono in piedi, quasi senza accorgercene.
Sono le uniche cose che non ci lasceranno mai, qualunque strada prenderemo, sono quelle che ci spingono lontano, verso l’ignoto, in cerca di nuovi posti, nuove anime, nuove emozioni, ma le stesse che ci tengono ancorati al luogo da cui siamo partiti.

Per quanto sarà lungo il nostro viaggio, per quante numerose potranno essere le nostre tappe e impervio il percorso che abbiamo scelto, una parte di noi, sarà sempre nel nostro punto di origine, là dove tutto è iniziato.”

Official Website: http://www.robertodiana.com/
Music Store: http://robertodiana.bandcamp.com/
Facebook: https://www.facebook.com/robertodianamusic
Twitter: twitter.com/roberto_diana

Segnatevi la data per un appuntamento imperdibile! ????