Roberto Diana Presentazione Raighes Vol 2 Godiasco La Parrocchia del Blues

Presentazione Raighes Vol 2 – La Parrocchia Del Blues

LA PARROCCHIA DEL BLUES
Concerto di Roberto Diana – Presentazione del suo nuovo CD “RAIGHES VOL. 2”
registrato nella PARROCCHIA DEL BLUES – 27 marzo 2017 ore 21,30

La copertina del suo nuovissimo CD (uscito il 13 marzo) “ Raighes vol.2”, che Roberto Diana presenta in questo concerto, è un suo ritratto perfetto: un sacco di riccioli (i suoi) e un sacco di colori (quelli della sua musica). Perché la musica di questo chitarrista dalle sonorità contemporaneamente potenti e delicate, ha davvero un sacco di colori.
Quelli della ‘sua’ Sardegna – alla quale rimanda il titolo stesso del CD, che significa appunto Radici – ma anche quelli di tutto il nuovo e vecchio mondo che Roberto ha girato e sta girando, calcando i palcoscenici più famosi e incontrando i consensi unanimi di pubblico e critica, tanto da arrivare giovanissimo agli straordinari riconoscimenti di una nomina ai 12th INDEPENDENT MUSIC AWARDS per Raighes vol. 1, e di una ai 15th INDEPENDENT MUSIC AWARDS con il live al Whisky a Go Go

Definirlo ‘chitarrista’ ci pare davvero un po’ poco, tenuto conto che dalle chitarre elettriche a quelle acustiche, dal lap steel al dobro, dal Weissenborn al banjo, dal mandolino al bouzouki, non c’è strumento a corda che Roberto Diana non abbia suonato e non voglia suonare, per ricavarne ogni volta ‘colori’ speciali. I suoi, quelli della sua musica, quelli del suo mondo di bellezza e di suono, quelli che sono stati capaci di essere amplificati e illluminati così bene da questa parrocchia magica, nella quale parte di Raighes Vol. 2 è stato registrato.

Ad accompagnarlo in questo concerto ci saranno gli altrettanto bravi Jimmy Ragazzon all’armonica e Giulia Cartasegna al Violino e Tanpura.
Vi aspetta una serata nella quale le corde si scioglieranno in emozione.
INGRESSO A OFFERTA
Ex Parrocchia di San Siro
Piazza Cagnoni
Godiasco PV
Info: 348/4112662

www.laparrocchiadelblues.weebly.com